Domande frequenti


Potete trovare risposte a molte domande consultando il nostro blog. Vi sono numerosi articoli e informazioni riguardanti le lenti a contatto, i liquidi di mantenimento, questioni tecniche e curiosità...
Nel caso avessi ancora dubbi o domande, abbiamo raccolto in calce tutte le domande più comuni sulle lenti a contatto.
Premi sopra la domanda per aprire la risposta corrispondente. Se la tua domanda non avesse ancora ricevuto risposta, contatta il nostro servizio clienti: saremo felici di aiutarti!

Perché Clearvision.it?

E' sicuro ordinare le lenti a contatto in internet?

Si, certo! Da noi puoi acquistare esattamente lo stesso prodotto che trovi dall'ottico. Noi compriamo le nostre lenti a contatto dai maggiori produttori mondiali, che riforniscono anche tutti gli altri negozi di ottica. Tuttavia, prima di acquistare le tue lenti a contatto online ti consigliamo di effettuare una visita dal tuo ottico optometrista di fiducia per conoscere quali siano i parametri esatti per correggere il tuo difetto visivo.

Perché Clearvision è così economico?

Le nostre lenti a contatto hanno prezzi così bassi poiché la nostra struttura è priva dei maggiori costi che un ottico con un negozio deve sostenere. Acquistiamo inoltre grandi quantità di lenti a contatto dai nostri fornitori e questo ci permette di avere buoni prezzo d'acquisto. Riteniamo inoltre corretto non applicare un ricarico troppo elevato alle nostre lenti a contatto per permettere ai nostri clienti di acquistare le lenti preferite senza affrontare un esborso eccessivo.

Le lenti a contatto che trovo su  Clearvision.it sono originali?

Le lenti a contatto e le soluzioni per le lenti che trovi sul nostro sito sono originali al 100%, poiché le compriamo direttamente dalle maggiori case produttrici come Coopervision, Alcon, Acuvue, Bausch + Lomb, Biofinity, Dailies, Biofinity, Proclear...

Vuoi diventare cliente di Clearvision.it?

Lo sapevi? Le nostre lenti a contatto costano fino al 70% in meno che dall'ottico tradizionale! Il nostro Customer Care risponderà in breve tempo alle tue richieste e cercherà di risolvere i tuoi dubbi! Per saperne di più sulla nostra azienda, visita la nostra pagina "chi siamo".

Posso seguire il mio ordine (track & trace)?

Sì, riceverai una e-mail non appena affideremo il tuo ordine al corriere Bartolini. Il messaggio conterrà il codice di Track&Trace con il quale sarà possibile tracciare il pacco.

Quali sono i tempi di consegna?

Il termine di consegna stimato per le lenti è indicato in ogni pagina prodotto e anche a carrello. I tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotto e dalla disponibilità del magazzino. Alcune lenti a contatto speciali (toriche, multifocali, ecc) vanno ordinate alla casa madre e hanno una tempistica di consegna più lunga, che viene comunque sempre indicata sulla pagina del prodotto e a carrrello. I tempi di consegna indicati hanno sempre un range (ad es. 3-5 giorni lavorativi) perchè vi è una dipendenza dell'area geografica di consegna.

Dove spedite? A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per il momento le spedizioni avvengono sul solo territorio Italiano. Le spese di spedizione ammontano a € 4,90. Il costo del servizio di contrassegno è di 4.50€ extra, se scegliete questo metodo di pagamento. 

Come posso effettuare un ordine su Clearvision?

Per effettuare un ordine di lenti a contatto, procedi come segue:

  • Seleziona le tue lenti a contatto (le puoi trovare cliccando sulle categorie di sinistra, oppure scegliendo direttamente il prodotto che desideri).
  • Inserisci i valori delle lenti (come il potere).
  • Clicca sul pulsante - Clicca qui per ordinare -.
  • Ora inserisci il tuo indirizzo, facendo attenzione che i campi siano corretti, e scegli la modalità di pagamento.
Dopo aver inserito i dati, è possibile procedere al pagamento. I prodotti vengono spediti direttamente dal nostro magazzino. E' possibile monitorare lo status del tuo ordine cliccando, in alto, su il tuo nome o su 'Login' . E' possibile inoltre richiedere informazioni sullo stato dell'ordine anche mediante e-mail.

Posso detrarre il costo delle lenti nella dichiarazione dei redditi?

Si, se in fase di registrazione indichi il tuo codice fiscale o la partita IVA. Gli ordini che vengono inoltrati sono sempre correlati di un documento di trasporto semplice, non valido per la detrazione fiscale. In caso di presenza del codice fiscale/partita IVA in anagrafica, riceverai una mail con la fattura relativa al tuo acquisto solo a seguito dell'evasione dell'ordine. La fattura sarà sempre disponibile in formato .PDF nella sezione "ordini" della tua area riservata.

Quali opzioni di pagamento offre Clearvision? 

Accettiamo differenti modalità di pagamento. Il primo è tramite PayPal, un metodo facile  sicuro per poter saldare il vostro acquisto. Il secondo metodo è il bonifico bancario. Riceverete l'importo totale dell'ordine ed il pagamento verrà effettuato, indicando il numero d'ordine, direttamento su un nostro conto. L'ordine verrà messo in lavorazione a seguito della ricezione del pagamento. Il terzo modo è tramite carta di credito (Visa e Mastercard). Ultima alternativa è il contrassegno, ovvero pagare l'importo dell'ordine in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.

Di quali lenti ho bisogno?

Ovviamente lenti a contatto in vendita su Clearvision! La marca, il tipo, la gradazione sono cose che noi non possiamo purtroppo sapere, per queste informazionio è necessario prima andare da un oculista o da un ottico. Egli sarà in grado di sottoporvi ad un esame e darvi i consigli appropriati. Si tiene a mente che un optometrista o ottico ha l'obbligo di rilasciare una prescrizione. E' obbligatorio per noi che vi sottoponiate ad un controllo prima di ordinare le lenti a contatto. Utilizzare lenti con una correzione errata può causare danni ai vostri occhi! 

Di quale soluzione necessito?

La scelta dei liquidi è personale. Anche in questo caso, il vostro ottico o oculista può esprimere un parere e darvi un consiglio. Noi vendiamo prodotti di differenti marche, pertanto per noi non è un problema ordinare il prodotto più adatto a voi. La scelta del liquidio è importante quanto la scelta delle stesse lenti a contatto. La soluzione sbagliata vi può creare irritazione.

Quali sono le lenti in silicone idrogel?

Le lenti in Silicon Hydrogel sono realizzate in un materiale leggermente diverso rispetto alle solite lenti a contatto. Questo materiale permette il passaggio di una maggiore quantità di ossigeno, in questo modo i tuoi occhi sono più freschi e le lenti non si asciugano in fretta. Per maggiori informazioni su questa nuova tipologia di lente, potete guardare la nostra pagina dedicata alle lenti a contatto in silicone idrogel.

Quali sono le lenti toriche?

Le lenti a contatto toriche correggono l'astigmatismo. Sono la soluzione per tutte quelle persone che fanno fatica a mettere a fuoco. Per ulteriori informazioni sulle lenti toriche, potete consultare le lenti a contatto toriche disponibili nel nostro catalogo in questa pagina.

Quale manutenzione è necessaria per le mie lenti a contatto?

La corretta manutenzione delle lenti a contatto è fondamentale per poter far durare le lenti a contatto mensili o quindicinali per tutto il periodo assicurato dalla casa produttrice mantenendo sempre un comfort ideale. Manipolare in modo non igienico le vostre lenti a contatto potrebbero causare irritazioni agli occhi e anche danni permanenti! 

Con quale frequenza è necessario un controllo alla vista?

Il controllo degli occhi deve avvenire in media due volte l'anno, ovvero ogni sei mesi. Questo arco temporale è il periodo giusto per rilevare eventuali problemi o peggioramenti del visus.

Dove posso trovare i parametri delle mie lenti a contatto (potere, raggio, diametro, ecc...)?

I dati delle vostre lenti a contatto devono essere estrapolati dalla prescrizione effettuata dall'oculista che ha l'obbligo (per legge) di lasciarvene una copia scritta.
Le lenti a contatto devono essere ordinate convertendo i parametri della prescrizione, che si riferiscono alle lenti oftalmiche per occhiali. Se non avete mai utilizzato delle lenti a contatto e non sapete quali parametri inserire, potete mandarci via e-mail una scansione/fotografia della vostra prescrizione.
Se invece avete già utilizzato delle lenti a contatto, inserite i valori che leggete sulla scatola: essi sono indicati in uno dei sei lati della confezione

Avete dei reclami da fare?

Per qualsiasi informazione o problema da risolvere, contattate il nostro servizio clienti allo 0422 1742363, o scrivete una mail a customercare@clearvision.it. 

Dove posso trovare le condizioni generali?

Potete trovare tutte i Termini e le Condizioni generali, nella pagina dedicata, clickando sul seguente link: Termini e Condizioni

Dove posso trovare l'informativa sulla privacy?

In ogni ordine ti chiediamo alcune informazioni, come l'indirizzo (necessario per la consegna della merce). I tuoi dati non verranno venduti a terze parti e la vostra email non  verrà divulgata. Puoi trovare tutti i dettagli e le norme sulla privacy al seguente link: norme sulla privacy 

Caricando...