Lenti a contatto MULTIFOCALI e PROGRESSIVE

Le lenti a contatto multifocali o progressive correggono il difetto visivo denominato presbiopia. Dopo i quarant'anni d'età il cristallino inizia a perdere la sua naturale elasticità, creando difficoltà nella messa a fuoco di oggetti posti a distanza ravvicinata. Questo disturbo visivo coinvolge indifferentemente uomini e donne, portatori di occhiali e non. Si tratta infatti di un processo di invecchiamento fisiologico che penalizza la vista da vicino. Per la presbiopia si possono quindi utilizzare le lenti multifocali, le quali correggono in contemporanea anche miopia o ipermetropia. 

Con il passare degli anni noterai come sia sempre più difficile svolgere tutte quelle attività che implicano vedere da vicino: leggere, scrivere, cucire, lavorare al computer sono alcune azioni che dopo i quarant'anni d'età comportano la necessità di utilizzare dei dispositivi per mettere a fuoco a breve distanza. É quindi buona norma monitorare i cambiamenti della vista per poter correggere la presbiopia con le lenti a contatto o gli occhiali più adatti. Non esitate a richiedere un controllo ottico presso i nostri Negozi Partner. 

Per poter indossare le lenti a contatto per presbiopia è necessario sottoporsi ad un accurato esame; bisogna controllare lo stato di salute del portatore ed individuare le sue abitudini così da valutare quale prodotto sia il più idoneo per il suo benessere oculare. Inoltre, prima di acquistare le lenti per presbiopia, si devono eseguire dei test con un Contattologo per riuscire ad individuare il giusto compromesso nella correzione della vista da vicino e da lontano.

I parametri delle lenti per presbiti non possono essere dedotti dalla prescrizione oculistica, in quanto vanno riadattati solo ed esclusivamente da un Optometrista specializzato in Contattologia durante il primo fitting per questi dispositivi. 

Ampio assortimento di lenti multifocali o progressive

Su 1000lenti.it troverai i prodotti delle migliori marche tra le quali Acuvue, Air Optix, Bausch&Lomb, Biofinity, Dailies, Proclear, PureVision e Soflens. 
Potrai scegliere tra un'ampia gamma di lenti a contatto progressive giornaliere, quindicinali o mensili. Questi dispositivi sono disponibili in differenti tipologie costruttive e materiali e, in linea generale, per ognuno di essi, troviamo molteplici zone di correzione all'interno della stessa lente. Questo significa che una parte della lentina verrà utilizzata per la messa a fuoco degli oggetti vicini e un'altra per tutto ciò che si trova distante. 

Ogni casa produttrice ha brevettato uno speciale design per le proprie LAC multifocali. Questa caratteristica rende più complessa l'individuazione della tipologia di prodotto e del potere correttivo da utilizzare. L'adattamento di questi dispositivi oftalmici risulta spesso essere un procedimento lungo e complesso e deve sempre essere monitorato da uno Specialista. 

Acquistare le tue lenti progressive sarà semplice e conveniente: ti basterà selezionare il prodotto, inserire i parametri di correzione e scegliere se ricevere l'ordine con Corriere BRT o ritirarlo presso uno dei nostri Ottici Partner senza spese di spedizione aggiuntive. Se non dovessi trovare nel catalogo online di 1000lenti.it le lenti a contatto per presbiopia che utilizzi di solito, contatta il nostro Servizio Clienti telefonicamente o via mail: saremo lieti di aiutarti!
Caricamento in corso
Clearvision.it diventa 1000Lenti.it!
Siamo entrati a far parte della grande famiglia di 1000Lenti.
L'azienda non cambia, ma i servizi migliorano!
Se hai già un account, puoi utilizzare i tuoi accessi per entrare.